play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Brindisi è la provincia più sportiva del Mezzogiorno. A trainare il basket, l’oro olimpico e gli sport indoor. Male impianti, turismo sportivo e sport femminile

today 4

Background

BRINDISI – La provincia di Brindisi è prima nel Mezzogiorno come indice di sportività. Nella classifica pubblicata dal Sole 24 Ore, Brindisi si piazza al 56esimo posto, recuperando 23 posizioni rispetto al 2017.

A fare la differenza sono soprattutto il basket (Brindisi si classifica terza in Italia) e la medaglia d’oro di Vito Dell’Aquila nel taekwondo (nella voce ‘Tokyo maschi’ Brindisi è 13esima). Molto bene anche negli sport indoor (19esima posizione) e in quelli di squadra (26esimo posto), bene nel tasso di praticabilità sportiva (50esima piazza) e nei gradi eventi sportivi (41esimo posto)

Tra le note dolenti, invece, lo sport femminile (105esimo posto), gli impianti per il turismo sportivo (92esima piazza) e la gestione di impianti e palestre (89esima posizione).

 

Il sole 24 ore

 

Written by:


Previous post

News

Da novembre gli Stati Uniti riaprono ai viaggiatori vaccinati

Gli Stati Uniti riaprono: a partire dagli inizi di novembre i viaggiatori internazionali completamente vaccinati potranno entrare nel Paese. Lo afferma la Casa Bianca, confermando le indiscrezioni circolate. Tutti i viaggiatori stranieri dovranno dare prova della vaccinazione prima dell'imbarco, nonché di un test Covid-19 negativo effettuato entro tre giorni dal volo. La svolta americana riguarda in tutto 33 Paesi - oltre all'area Schengen e alla Gran Bretagna ci sono Irlanda, Cina, Iran, […]

today 6

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTI

0%