play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Da lunedì 12 aprile nuovi colori nelle regioni d’Italia

today 65

Background

 

Dopo il consueto monitoraggio settimanale il Comitato tecnico scientifico validerà a breve la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che darà il via ai nuovi colori di zona.

Da lunedì 12 aprile saranno quattro le regioni che rimarranno con ogni probabilità in zona rossa: Campania, Valle d’Aosta e Puglia, alle quali si aggiungerà anche la Sardegna, reduce da un brevissimo intervallo in zona bianca durato pochi giorni.

In zona arancione tutte le altre regioni della Penisola italiana nelle quali si alleggerisce la stretta delle restrizioni:  Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana. Anche Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto e le province autonome di Bolzano e Trento. Resta in bilico la Calabria, ma dovrebbe passare in arancione. Nelle regioni che passano in arancione aprono i negozi, parrucchieri, centri estetici. Sono liberi gli spostamenti all’interno del proprio Comune.

Il premier Draghi, intanto, starebbe trattando con Moderna per avere dosi extra di vaccino.

 

Fonte: Corriere della Sera

Written by:


Previous post

News

Pasqua e pasquetta in Puglia: cosa è consentito fare e cosa no

  Pasqua e pasquetta in zona rossa. Nei tre giorni delle vacanze pasquali — 3, 4 e 5 aprile — tutta l’Italia entra in zona rossa. Ci sono però misure e deroghe per seconde case e visite a parenti e amici. Ecco quello che si potrà fare e come sarà la Pasqua ancora in emergenza da Covid 19. Regole rigide sì, ma anche qualche concessione su spostamenti, visite a parenti e amici […]

today 143

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%