play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Da oggi nuovi posti per i 70-79enni che non hanno ancora ricevuto il vaccino. Ecco come aderire

today 79

Background

 

BRINDISI- Da oggi, martedì 4 maggio, sono disponibili nuovi posti per la somministrazione del vaccino anti-Covid per chi rientra nella fascia di età 70-79 anni e che non ha ancora aderito alla campagna.

 

Come prenotarsi?

E’ necessario contattare il Cup al Numero Verde 800 888388 attivo solo da rete fissa, oppure 080 9181603 attivo da rete fissa e da cellulare. Ci si può anche recare nelle farmacie della provincia per richiedere una prenotazione.

 

Quali sono i centri vaccinali oltre agli ospedali e alle Asl?
Ceglie Messapica – Palazzetto dello Sport;

Ostuni – Palazzetto dello Sport;

San Donaci – Scuola Primaria;

San Vito Dei Normanni – Pressostatico

Nel frattempo sono 2.800 le dosi somministrate domenica, nei centri della Asl di Brindisi, mentre oggi sono 3.000 le vaccinazioni in programma. Si tratta, per la maggior parte, di seconde dosi a over 80, personale scolastico e rappresentanti delle forze dell’ordine e prime dosi per soggetti fragili e per gli ultraottantenni che non si erano prenotati in precedenza. Nella farmacia dell’ospedale Perrino di Brindisi ieri sono state consegnate 12.100 dosi di AstraZeneca, 1.700 di Moderna e 1.000 di Johnson&Johnson.

Per domani, mercoledì 5 maggio, sono in arrivo 14.040 dosi di Pfizer ed è prevista una consegna dello stesso quantitativo anche nelle settimane successive, il 12 e il 19 maggio. Tra l’11 e il 12 maggio arriveranno 4.800 dosi di Moderna.
Circa 6mila i soggetti fragili vaccinati negli ultimi giorni dai medici di medicina generale che il 6 maggio proseguiranno le vaccinazioni negli hub e negli studi, con l’obiettivo di completare la prima dose per questa categoria al massimo entro la terza settimana del mese. Finora i medici di famiglia hanno somministrato oltre 14mila dosi.

Fonte:BrindisiReport

Written by:


Previous post

News

Puglia, vaccini: dal 6 maggio le nuove date per prenotarsi. Ecco come fare

  Nella Asl di Brindisi continuano regolarmente le vaccinazioni con seconde dosi e sono in corso le somministrazioni di prime dosi per le persone afferenti alle reti di patologie (pazienti con malattie rare, oncologici, emopatici) e anche per quegli anziani over 80 che non si erano prenotati e che saranno vaccinati nei centri di Brindisi, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Mesagne e San Pietro Vernotico. Solo nella giornata di martedì 27 […]

today 202 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%