play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Final Eight di Coppa Italia, brusco stop per Happy Casa Brindisi che perde con il Pesaro

today 3

Background

Final Eight di Coppa Italia, brusco stop per Happy Casa Brindisi che perde con il Pesaro

14 febbraio 2021

BRINDISI- Si interrompe il cammino della Happy Casa Brindisi nella Final Eight di Coppa Italia di basket a seguito della sconfitta subita nella semifinale contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (69-74), che affronterà quindi Milano nella finale in programma domani alle 18:15.
Il racconto della gara non può che iniziare da quello che accade negli ultimi secondi della partita, quando dopo un inseguimento durato 19 minuti, la Happy Casa ha la palla del possibile sorpasso, Visconti si lancia verso il canestro avversario ma rimane chiuso dagli avversari, sul ribaltamento di fronte Krubally commette un fallo antisportivo che porta in lunetta Delfino il quale lascia scorrere i titoli di coda sulle speranze brindisine.
Non è stata una bella partita quella giocata dal team brindisino che per una larga parte dell’incontro non è riuscita a coniugare l’intensità necessaria con la lettura delle situazioni in campo, al contrario Pesaro è stata leggermente più incisiva e precisa ed è andata progressivamente avanti nel punteggio.
Certo, la Happy Casa ha in questo momento ha delle rotazioni limitate e questo influisce non poco sulla necessità di tenere alto lo standard di esecuzione dei giochi, ma la squadra di Coach Vitucci ha comunque dimostrato anche in questa occasione di poter reagire alle situazioni difficili trovando all’interno del proprio piglio caratteriale le risorse necessarie a scavare nel non detto della partita e trasformare il deficit in opportunità.
Ora bisogna rivolgere lo sguardo al secondo turno di Champions League e alla ripresa del campionato per confermare quanto di buono è stato già fatto.
il tempo per riflettere, riposare e ricostruire è necessario, bisogna sfruttarlo al meglio.

Tabellini
Happy Casa Brindisi: Thompson 19, Perkins 16, Udom 9, Visconti 8, Gaspardo 6, Willis 4, Bell 3, Zanelli 3, Krubally 1.
Allenatore: F. Vitucci
Prosciutto Carpegna Pesaro: Robinson 23, Zanotti 0, Delfino 10, Filloy 8, Cain 6, Tambone 6, G. Robinson 5, Drell 3, Filipovity 3.
Allenatore: J. Repesa

Fonte BrindisiOggi

Written by:


Previous post

News

Covid, è partita la vaccinazione degli operatori scolastici

Covid, è partita la vaccinazione degli operatori scolastici 20 febbraio 2021 BRINDISI- “Parte una nuova fase, oggi lo possiamo considerare il Vaccine day della scuola, il primo dei nostri servizi essenziali, e per questo dobbiamo fare in modo che il personale rientri in classe con estrema tranquillità. Saranno somministrate poco più di un migliaio di dosi nella nostra regione, quindi non è il numero quello che conta in questa giornata. […]

today 8 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTI

0%