play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

LA FESTA DEL BASKET È COMPLETA: CONSEGNATE LE CHIAVI DELLA CITTÀ A FRANK VITUCCI

today 3

Background

Lunedì 7 giugno la città di Brindisi ha omaggiato la Happy Casa, reduce da un’annata a dir poco straordinaria sugellata dalla semifinale playoff scudetto, punto più alto in Serie A per la società New Basket e il basket brindisino.

La Regione Puglia ed il Comune di Brindisi hanno voluto celebrare la squadra dei record, in una serata di premi e grande emozione davanti ai 500 tifosi presenti al PalaPentassuglia.

Il Sindaco Riccardo Rossi ha consegnato le chiavi della città a coach Frank Vitucci, simbolo di un ciclo vincente dal suo arrivo a Brindisi: “Grazie alla squadra per aver portato in alto il nome della nostra città in Italia e in Europa. Siamo la squadra del mezzogiorno ed è giusto che questa squadra abbia il palasport più grande e importante del Sud Italia. Un grande plauso al presidente Nando Marino alla guida di questa virtuosa realtà e all’allenatore Frank Vitucci cui oggi consegniamo le chiavi della città”.

Emozione particolare anche per il presidente Nando Marino, al termine di una stagione vissuta sempre ai vertici del campionato italiano: “Grazie di cuore al Comune per aver organizzato questa festa del basket, il nostro più grande sorriso è aver regalato domeniche spensierate di gioia ai nostri tifosi in momenti davvero difficili. A Brindisi ormai si sta bene, siamo una piazza riconosciuta, siamo diventati un club simbolo di professionalità, voglia di vincere e stupire. Grazie ai tantissimi sponsor: senza di loro non saremmo potuti essere qui oggi a festeggiare insieme. Il progetto andrà avanti con ancora più convinzione e ambizione, il nostro futuro è la New Arena e speriamo al più presto di posare la prima pietra”.

Festa completata dall’ufficialità in serata dei due premi stagionali di Legabasket Serie A a due grandi protagonisti dell’annata: coach Frank Vitucci – miglior allenatore del campionato – Direttore Sportivo Simone Giofrè – miglior dirigente della stagione. Una doppietta che testimonia il grande lavoro svolto a partire dai primi agosto nei giorni di raduno.

Due premi che consacrano ancora più la Happy Casa Brindisi nell’elité della pallacanestro italiana.

Grazie alla città, alla Regione e ai nostri tifosi: sempre #ForzaBrindisi

 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Written by:


Previous post

News

Un maxiconcerto a NY per celebrare ripresa da Covid

Questo il progetto che il sindaco Bill De Blasio ha allo studio con il leggendario impresario Clive Davis. Sul palco, otto icone della musica, i nomi ancora indefiniti. Ma due protagonisti sono già stati assoldati: da un lato New York, la metropoli americana l'anno scorso più colpita dalla pandemia, dall'altro il grande prato all'interno del parco che ha già fatto da sfondo ad altri maxi-concerti e pubblici eventi. Per citarne […]

today 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTI

0%