play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

La Puglia da lunedì passerà in zona bianca, c’è l’ufficialità

today 5

Background

Ad annunciarlo è l ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa sull’aggiornamento dell’epidemia Covid. La regione, dunque, lascerà la zona gialla assieme a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e provincia autonoma di TrentoLa Puglia da lunedì passerà in zona bianca, c’è l’ufficialità: addio al coprifuoco, in arrivo altre riapertureFoto Afp

Da lunedì prossimo la Puglia sarà in zona bianca: ad annunciarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa sull’aggiornamento dell’epidemia Covid. La regione, dunque, lascerà la zona gialla assieme a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e provincia autonoma di Trento.

La nuova fascia consentirà la cancellazione del coprifuoco con una settimana di anticipo rispetto al limite del 21 giugno fissato dal governo, nonchè la riapertura delle piscine al chiuso, di fiere, sagre e congressi, nonché di banchetti per le cerimonie, sale gioco e palazzetti dello sport seppur a capienza limitata. : “Finita questa conferenza stampa – ha dichiarato Speranza – tornerò al ministero della Salute e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì”.

“E’ un’ordinanza che ritengo importante -dice – perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le Regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento. E’ un segnale importante e incoraggiante che segnala come siamo sulla strada giusta, pur continuando io ad avere parole di prudenza” ha concluso il ministro.

 

Fonte baritoday

Written by:


Previous post

News

Brindisi, parte la stagione estiva, da venerdì sera centro storico chiuso al traffico

BRINDISI- Con ordinanza sindacale, dal giorno 11 giugno 2021 al giorno 30 settembre 2021, dalle ore 20.30 alle ore 2 del giorno successivo nei giorni feriali e festivi sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi di soccorso, di forza pubblica, titolari di passo carrabile, di quelli a servizio delle persone diversamente abili e dei residenti delle zone interessate dalla chiusura al transito veicolare, autorizzati mediante […]

today 57

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%