play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Paralimpiadi: Bebe Vio trionfa a Tokyo, è oro nel fioretto

today 12

Background

Bebe Vio ha conquistato il suo secondo oro paralimpico nel fioretto femminile, categoria B. A Tokyo la 24enne di Momigliano Veneto ha sconfitto per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, che già aveva battuto in finale a Rio 2016 per 15-7. Salgono a 18 le medaglie dell’Italia ai Giochi paralimpici giapponesi.

Dopo lo storico trionfo nella finale di fioretto femminile alle Paralimpiadi di Tokyo, Bebe Vio si è lasciata andare a un momento di felicità e commozione con il suo staff. Abbracci e pianti sulla pedana dove appena pochi minuti prima aveva sconfitto la cinese Jingjing Zhou. Poi si è alzata dalla carrozzina ed è corsa verso la tribuna, per continuare i festeggiamenti. Quella conquistata dalla 24enne veneta è la quinta medaglia d’oro di questa edizione dei Giochi per l’Italia.

 

Ansa

Written by:


Previous post

News

L’atletica azzurra nella storia, Jacobs e Tamberi fratelli d’oro

Due medaglie d'oro in 10 minuti per l'Italia. È leggenda Marcell Jacobs, il più veloce a Tokyo nei 100 che conquista l'oro con 9'8''' e conferma il record europeo. Mai nessun italiano in 125 anni di Olimpiadi aveva neanche partecipato alla finale dei 100. Secondo oro della giornata olimpica per l'Italia, ex aequo, con Gianmarco Tamberi, nel salto in alto. "Il grande apprezzamento e la soddisfazione" arrivano dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i […]

today 6

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTI

0%