play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Sanremo 2021: Irama riammesso in gara, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

today 20

Background

Questa seconda serata, che avrà Elodie come madrina, è dedicata alle canzoni che hanno reso grande la musica italiana nel mondo. Laura Pausini, che ha appena vinto un Golden Globe per la Miglior canzone originale con “Io sì (Seen)”, salirà sul palco dell’Ariston a tre anni dalla sua ultima volta. Ci saranno anche i Negramaro e Il Volo, che omaggerà il Maestro Ennio Morricone insieme al figlio Andrea Morricone che dirigerà l’Orchestra del Festival. Sul palco anche Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”, Marcella Bella con “Senza un briciolo di testa” e “Montagne verdi” e Fausto Leali con le immortali “Mi manchi” e “Io amo”. All’Ariston anche lo sportivo Alex Schwazer.

Ecco i 13 Big in gara in ordine alfabetico e non si esibizione:
Bugo (“E invece sì”)
Gaia (“Cuore amaro”)
Ermal Meta (“Un milione di cose da dirti”)
Extraliscio e Davide Toffolo (“Bianca luce nera”)
Gio Evan (“Arnica”)
Fulminacci (“Santa Marinella”)
Irama (“La genesi del tuo colore”)
La Rappresentante di Lista (“Amare”)
Lo Stato Sociale (“Combat pop”)
Malika Ayane (“Ti piaci così”)
Orietta Berti (“Quando ti sei innamorato”)
Random (“Torno a te”)
Willie Peyote (“Mai dire mai – La locura”)

Irama rimane in gara e verrà trasmesso il video registrato durante le prove al posto della sua esibizione. E’ il verdetto che è arrivato in queste ultime ore. L’artista, nonostante sia negativo al test molecolare è attualmente in quarantena, come il suo collaboratore risultato positivo ieri, risultato positivo al molecolare, e un secondo collaboratore che attendono le comunicazioni ufficiali della ASL di Imperia.
Amadeus aveva dichiarato: “Da regolamento, Irama si dovrebbe ritirare. Non mi piaceva che l’esclusione di Irama fosse causata da una forza maggiore come questa, quindi, in previsione di altri casi analoghi, penso che – consultati gli altri cantanti e ottenuto il loro beneplacito – sarebbe giusto poter trasmettere il video registrato durante le prove da Irama, tenendolo comunque in gara”.

Si esibiranno anche le altre quattro Nuove proposte, votate dalla demoscopica, dalla sala stampa e dal pubblico da casa tramite il televoto. I due con i voti più alti accederanno alla finale di venerdì.

Davide Shorty (“Regina”)
Dellai (“Io sono Luca”)
Greta Zuccoli (“Ogni cosa sa di te”)
Wrongonyou (“Lezioni di volo”)

Written by:


Previous post

News

Sanremo 2021, le pagelle della prima serata: convincono il rock dei Maneskin e la freschezza dei Coma_Cose

Prima serata del Festival di Sanremo 2021. La vera incognita era l'effetto che avrebbe fatto sui cantanti il teatro vuoto e alla fine si è fatto sentire non poco. Molte esibizioni sono state caratterizzate da imprecisioni o da un'energia non totalmente espressa. Bene Maneskin, Coma_Cose e Noemi. Michielin e Fedez possono crescere molto con il passare delle serate. Arisa - Potevi fare di più Tocca a lei rompere il ghiaccio e lo deve […]

today 41

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%