play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Vasco Rossi, quarant’anni di ‘Siamo solo noi’ e un video animato

today 205

Background

 

A 40 anni dall’uscita di Siamo solo noi, il quarto disco di Vasco Rossi pubblicato il 9 aprile 1981, il disco rinasce all’interno della collana R>Play dedicata ai 40esimi anniversari in un cofanetto che vedrà la luce il 18 giugno. Per festeggiare la ricorrenza, è stato girato un video animato del brano cult che dà il titolo all’album, diretto dal regista Arturo Bertusi: “Noi, è la prima persona plurale che definisce un gruppo, una comunità, un popolo. Per questo il protagonista non poteva essere un singolo personaggio ma tutti noi ripresi attraverso gli anni, dai video di una telecamera di sicurezza di un negozio di dischi, sguardo su una piazza ideale. È lo sguardo oggettivo e imparziale di una ‘camera fissa’ a trasformare la piazza in un palcoscenico su cui scorrono quarant’anni di storia e canzoni di Vasco, insieme ad eventi che hanno trasformato il mondo, fino al presente della pandemia”, spiega Bertusi.

Prodotto da Chiaroscuro Creative e realizzato dallo stesso team dei video di Jenny è pazza e Anima fragile, nel video ci sono i disegni e le scenografie di Rosanna Mezzanotte con Roberto Lepore, la motion graphic e le animazioni sono affidate a Tommaso Arosio mentre le animazioni passo 1 sono di Matteo Manzini.

 

La Repubblica

 

Written by:


Previous post

News

Stop alle mascherine all’aperto dal 15 luglio, il piano di Draghi

  Mario Draghi vorrebbe far cadere l’obbligo di mascherina all’aperto dalla metà di luglio, mantenendolo al chiuso e quindi chiedendo ai cittadini di averla sempre in tasca. Dopo Israele e Francia, quindi, anche all’interno del governo italiano si inizia a ragionare su come tornare progressivamente verso la normalità.   La Stampa

today 15

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%