play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
chevron_left
  • cover play_arrow

    ASCOLTA LA DIRETTA

News

Volontari in azione a Punta Penne: la spiaggia torna pulita

today 17

Background

 

BRINDISI – La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un evento voluto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva e sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta. Il tema di quest’anno è il “Ripristino dell’Ecosistema”, con l’intento di sollecitare un’azione urgente per far rivivere i nostri ecosistemi danneggiati.

Per concretizzare l’evento anche sul territorio di Brindisi e sensibilizzare i cittadini verso una “battaglia globale per curare il nostro pianeta malato”, i gruppi Volunteers e Green Team della Ditta AvioAero di Brindisi, supportati dai Volontari del Comitato di Brindisi della Croce Rossa Italiana e dall’Associazione “Puliamo Brindisi” hanno organizzato la pulizia, dai rifiuti e dalle plastiche, delle spiagge e delle aree limitrofe alla zona di Punta Penne, lungo la litoranea a nord della Città.

Un’azione massiccia che ha portato ad accumulare ben 30 sacchi di rifiuti che erano stati abbandonati o restituiti dal mare, rendendo più vivibile quegli ambienti e dimostrando che con un piccolo gesto si può contribuire a proteggere e far rivivere gli ecosistemi nei quali viviamo la nostra quotidianità. Un ringraziamento al Comune di Brindisi e alla Ditta Ecotecnica per il supporto logistico fornito.

 

Fonte Brindisi Report

Written by:


Previous post

News

LA FESTA DEL BASKET È COMPLETA: CONSEGNATE LE CHIAVI DELLA CITTÀ A FRANK VITUCCI

Lunedì 7 giugno la città di Brindisi ha omaggiato la Happy Casa, reduce da un’annata a dir poco straordinaria sugellata dalla semifinale playoff scudetto, punto più alto in Serie A per la società New Basket e il basket brindisino. La Regione Puglia ed il Comune di Brindisi hanno voluto celebrare la squadra dei record, in una serata di premi e grande emozione davanti ai 500 tifosi presenti al PalaPentassuglia. Il […]

today 3

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTI

0%